Logo San Marino RTV

Rally di Como: Fourmaux vince, a Nucita l'Aci Sport Cup Italia

Il giovane pilota francese si è aggiudicato l'edizione numero 39 del rally comasco, valido come finale dell'Aci Sport Cup Italia. Titolo che è andato, invece, al catanese Nucita. Vittoria nella Supercoppa WRC Italia per Corrado Fontana su Hyundai.

di Alessandro Ciacci
8 nov 2020

Dalle strade di San Marino a quelle di Como, sempre con un minimo comune deminatore: la vittoria. Adrien Fourmaux, protagonista lo scorso ottobre alla diciottesima edizione di RallyLegend, si è aggiudicato anche il Rally di Como. Il giovane talento francese, già pilota del mondiale nel WRC2, ha dominato le insidiose e tecniche prove comasche a bordo della sua Ford Fiesta portandosi a casa 3 delle 6 speciali in programma. Alla fine sono 11.5 i secondi di vantaggio sulla Hyundai di Andrea Nucita con il pilota italiano sempre alle calcagne di Fourmaux. Alla fine per lui la soddisfazione di essersi portato a casa l'Aci Sport Cup Italia 2020. Al terzo posto assoluto ha chiuso invece Luca Bottarelli su Skoda Fabia Rally2Evo, a 14 secondi dal leader e a solo 2 dallo stesso Nucita. E' stata una lotta avvincente, quindi, quella che ha riguardato la Coppa Italia vinta dal driver catanese.


Il Rally di Como, giunto alla sua 39esima edizione, parla anche sammarinese. Merito dell'equipaggio formato dal navigatore biancazzurro Massimo Bizzocchi e dal pilota piacentino Andrea Carella che hanno terminato al quinto posto assoluto nonostante un testacoda nelle ultime speciali. Oltre alla gara generale e al trofeo nazionale del Rally Cup Italia, il round lombardo ha assegnato anche la Supercoppa WRC Italia vinta da Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC. Doppio successo nel giro di pochi giorni per il comasco padrone di casa, dopo il tricolore destinato alle regine dei rally conquistato al Due Valli.




Riproduzione riservata ©