Logo San Marino RTV

Il Rally Legend accende i motori

8 ott 2013
Il Rally Legend accende i motoriIl Rally Legend accende i motori
Il Rally Legend accende i motori - L'idea a cui 11 anni fa Paolo Valli e Vito Piarulli hanno dato gas, è già nella leggenda. Una corsa...
L'idea a cui 11 anni fa Paolo Valli e Vito Piarulli hanno dato gas, è già nella leggenda. Una corsa unica al mondo, una manifestazione che pur in tempi di crisi rilancia ogni anno e l'edizione 2013 non fa eccezione. Impossibile trovare una camera d'albergo, la carica degli oltre 50.000 che salirà sul Titano nel weekend è una delle tante cosa che fanno di Rally Legend un patrimonio di San Marino.
E' l'evento di livello internazionale con caratteristiche uniche, gli organizzatori hanno saputo scavare nei ricordi degli appassionati allineando al via belle macchine e piloti che hanno fatto grande questo sport. Fams e Segreteria di Stato, Comitato Organizzatori e Ufficio del Turismo tutti insieme. Si dice oggi a far sistema e scrivere la storia, la puntata numero 11.
Il Legend è attento anche a chi non è interessato alla manifestazione. Con l'obiettivo di limitare al massimo i disagi a chi abita sulle strade interessate alla corsa, ogni Castello rende disponibile ai residenti comunicati con orari di chiusura e anche un numero da chiamare, il 331-8220547 per ulteriori informazioni.
Diventato grande, al Legend l'Azienda Filatelica e Numismatica dedica anche due francobolli. Nel video l'intervista al segretario al turismo Sport Teodoro Lonfernini

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©