Logo San Marino RTV

Zonzini nella Euro V8 Series

24 giu 2014
Zonzini nella Euro V8 Series
Zonzini nella Euro V8 Series
Era stata l’autentica sorpresa dell’inizio del week end di Euro V8 Series nella Repubblica Ceca. Al termine delle qualifiche, Emanuele Zonzini, tesserato Scuderia San Marino,al debutto nella categoria e per la prima volta al volante dell’Audi Rs5, aveva fatto stropicciare gli occhi a tutti quanti. Terzo tempo dietro a Kostka, pilota nato a una manciata di chilometri dalla pista di Brno, e al leader del campionato Baldan, il pilota della Repubblica del Titano s’era preso i complimenti di tutto il paddock, prima fra tutti quelli di Emilio Radaelli, patron del suo team, l’Audi Sport Italia. Insomma c’erano tutti gli ingredienti per stupire come avvenuto quest’anno già sulla pista di Misano quando all’esordio nel campionato italiano Gran Turismo sull’Audi R8 Lms ultra aveva conquistato la prima vittoria nella serie sulla pista di Misano.
E invece per il pilota di San Marino, la trasferta di Brno si è rivelata una sorta di calvario. La sua corsa è durata pochissimi metri mentre scattava dalla terza posizione in griglia. Il ventenne della Repubblica del Titano già sul rettilineo dei box si è trovato in folle ed ha dovuto subito parcheggiare la sua vettura senza poter completare neanche un giro. A stoppare il sammarinese è stata la rottura della trasmissione che ha messo kappaò la Rs5. L’avventura di Zonzini si concludeva proprio in quel momento poiché i problemi alla trasmissione non potevano essere risolti in tempo per la partenza di gara-2. Finiva così l’esordio nell’Euro V8 Series di Emanuele: ma in tutti è stata evidente la consapevolezza che avrebbe potuto centrare qualcosa di importante. Avrà comunque la possibilità di rifarsi ampiamente nei prossimi due appuntamenti della serie che andranno in scena a settembre al Sachsenring e a ottobre a Hockenheim.
Emanuele Zonzini, adesso, tornerà in pista il prossimo 13 luglio quando sulla pista del Mugello andrà in scena il terzo atto del campionato italiano Gran Turismo.

Riproduzione riservata ©