Logo San Marino RTV

Ci aspettano giorni di freddo e pioggia. Ma da venerdì a San Marino tornerà il sereno

23 lug 2012
Ci aspettano giorni di freddo e pioggia. Ma da venerdì a San Marino tornerà il serenoCi aspettano giorni di freddo e pioggia. Ma da venerdì a San Marino tornerà il sereno
Ci aspettano giorni di freddo e pioggia. Ma da venerdì a San Marino tornerà il sereno - -
Ci voleva Circe a fare rientrare, forse, l’allarme siccità e a portare un po’ di refrigerio. A guardare le temperature non sembra fine luglio, piuttosto autunno. Ma durerà fino a giovedì, il tempo necessario - diciamo noi - a riempire le falde. Almeno così si spera.
La sfilata mitologica al maschile degli anticicloni Scipione, Caronte e Minosse ha infatti messo in ginocchio l'Italia portando alte temperature e pesante siccità. Virgilio ha regalato una breve tregua, mentre il ciclone Circe ha gonfiato le nuvole di pioggia dissetando la terra. La colonnina di mercurio, dicevamo, è in caduta libera. Nel giro di poche ore è scesa fino a toccare i 15°C, ben al di sotto della minima attuale, fatto davvero eccezionale. Il cielo rimarrà coperto ed instabile anche domani. Mercoledì un timido sole farà capolino da dietro le nubi. Saliranno leggermente le temperature. Giovedì le massime saranno in ulteriore aumento, avvicinandosi ai 30°. Venerdì tornerà il sereno.

Riproduzione riservata ©