Logo San Marino RTV

Un concerto e una santa messa per tutti i malati oncologici

19 dic 2013
Un concerto e una santa messa per tutti i malati oncologici
Un concerto e una santa messa per tutti i malati oncologici
Il programma è quello consueto di ogni anno, per l’AOS. Ma con tanti nuovi e più profondi significati. Si chiude infatti, con la classica “Giornata Insieme” l’anno del ventennale di fondazione dell’associazione che si occupa di assistenza ai malati di cancro. Una malattia che, nelle sue molteplici forme e variazioni, ha bussato più o meno a tutte le porte lasciando indelebili solchi di dolore. Da un ventennio, l’AOS è vicino ai malati e alle loro famiglie non solo con una parola di conforto, ma con l’assistenza quotidiana di infermieri professionali e dello psicologo. La dimostrazione più efficace della solidarietà che si tramuta in pratica quotidiana.
E proprio per sostenere questa attività, l’AOS organizza l’ormai tradizionale concerto di Natale a scopo benefico. A patrocinare l’iniziativa, con quella sensibilità che è tipica degli artisti, è la San Marino Concert Band del Maestro Gnassi. L’appuntamento è per sabato sera, 21 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Polivalente di Serravalle. Sarà una serata di grande interesse, caratterizzata da generi musicali differenti proprio con l’intento di offrire al pubblico un repertorio di grande qualità e, al contempo, assolutamente gradevole e coinvolgente.
In linea con la sua tradizione, la Band serravallese proporrà infatti un concerto dallo stile vivace e allegro, con un repertorio d’ascolto cantato e strumentale. Ci saranno brani e canzoni di artisti italiani famosissimi e molto amati dal pubblico come Mina, Carosone, Battisti; per andare poi ad esplorare i grandi successi internazionali di Gloria Gaynor, Tina Turner, Aretha Franklin. Il tutto arricchito con alcuni brani swing e sudamericani. A rendere ancora più allettante il programma, sarà il poeta dialettale Checco Guidi, con alcune delle sue poesie in vernacolo più famose. L’ingresso è a offerta libera. Infine, domenica mattina 22 dicembre, la consueta “Giornata Insieme”, con una santa messa, alle ore 10,30 presso il Santuario di Valdragone. Sarà momento pieno di commozione, perché dedicata alla memoria di tutti i malati oncologici.

Riproduzione riservata ©