Logo San Marino RTV

Decimo anniversario dell'Associazione Sammarinese Sommelier, un'eccellenza per il nostro territorio

12 dic 2018
Udienza SommelierDecimo anniversario dell'Associazione Sammarinese Sommelier, un'eccellenza per il nostro territorio
Decimo anniversario dell'Associazione Sammarinese Sommelier, un'eccellenza per il nostro territorio - Nel servizio l'intervista a <strong>Antonella Piscaglia</strong>, presidente Associazione Sommelier...
“Il settore enogastronomico è essenziale e molto importante per il turismo del nostro paese, dobbiamo esserne orgogliosi”. Sono le parole del Segretario Marco Podeschi che ha introdotto l'Associazione Sommelier ai Capi di Stato Mirco Tomassoni e Luca Santolini. “Lavoreremo nei prossimi mesi – aggiunge Podeschi – per promuovere sempre più iniziative che coinvolgano il settore enogastronomico”. “L'impegno profuso e le molteplici iniziative da voi promosse negli anni – evidenziano i Capitani Reggenti – ha fatto si che questa realtà diventasse un importante punto di riferimento per San Marino”. Dieci anni di associazione che ha visto diplomarsi oltre 80 sommelier oltre ad un numero di persone che si avvicinano a questo mondo sempre più in aumento.

“Vogliamo portare a conoscenza anche i piccoli produttori – aggiunge Antonella Piscaglia – perché sono molto importanti per il paese”.

Nel servizio l'intervista a Antonella Piscaglia, presidente Associazione Sommelier Sammarinese