Logo San Marino RTV

Manifestazione per la Pace in Piazza della Libertà

È in programma sabato alle 16. Gli organizzatori si dissociano dalla scelta di San Marino di astenersi all'Onu sulla mozione che chiedeva una tregua umanitaria nella Striscia di Gaza

10 nov 2023

Domani a San Marino è in programma, in Piazza della Libertà, alle 16, una “Manifestazione per la pace” che nasce da un'iniziativa spontanea della cittadinanza. I promotori hanno deciso di organizzarla anche per dissociarsi rispetto all'astensione di San Marino all'Assemblea delle Nazioni Unite, sulla mozione che chiedeva una tregua umanitaria e duratura nella Striscia di Gaza.

"Si tratta di una manifestazione - puntualizza Francesca Taddei, una delle promotrici - che è organizzata da liberi cittadini perché non riusciamo più a stare in silenzio di fronte a quello che sta succedendo nella Striscia di Gaza e in Israele. Crediamo che San Marino non debba astenersi (all'Onu, ndr) di fronte alla violazione dei diritti umani. San Marino deve essere parte attiva nel chiedere il cessate il fuoco immediato e l'apertura di corridoi umanitari che possono e devono essere l'unica risposta".





Riproduzione riservata ©