Logo San Marino RTV

San Marino: Epifania di shopping nei saldi, a caccia di occasioni

Quest'anno la calza della Befana pesa di più: 67 euro la spesa media per il tradizionale omaggio a base di dolcetti

di Silvia Pelliccioni
6 gen 2024

Epifania in sinergia con i saldi invernali, ieri al via in tutta Italia. Anche a San Marino continua la corsa all'affare. In tanti hanno approfittato del sabato di festa per un giro di shopping a prezzi scontati al San Marino Outlet Experience. 

La previsione di CNA Turismo e Commercio è di un giro d'affari di 5,5 miliardi pari a una spesa pro-capite di 183 euro, in linea con i valori dello scorso anno a conferma della rilevanza delle vendite di fine stagione. Abbigliamento e calzature da sempre i prodotti più gettonati. Negli acquisti a prezzi scontati anche beni tecnologici, articoli sportivi, prodotti enogastronomici e per la casa. 

Qualche calza di meno, ma più pesante. Quest'anno oltre un italiano su due - il 56% - ha onorato la tradizione della Befana, facendo trovare a figli e nipoti un regalo in occasione dell'ultimo giorno delle festività invernali, una quota in diminuzione rispetto al 65% del 2023. Quest'anno però la spesa media per il tradizionale omaggio a base di dolcetti e piccoli giochi sarà di circa 67 euro, in netto aumento rispetto ai 58 euro dell'epifania 2023. Lo dice una indagine condotta da Ipsos per Confesercenti.

Nel video le voci degli acquirenti attirati dai saldi. 



Riproduzione riservata ©