Logo San Marino RTV

San Valentino: le mete più gettonate

3 feb 2014
San Valentino: le mete più gettonate
San Valentino: le mete più gettonate
Per chi ancora crede all'amore potrà, di seguito, trovare dieci luoghi che hanno fatto battere il cuore agli ultimi dei romantici.
Regione
Emilia-RomagnaCosa c’è di più romantico di un castello? Fra Parma e Piacenza vi aspettano i Castelli del Ducato un tour magico fra i manieri che hanno scritto la storia delle due province.
LazioRoma: Un percorso sulle orme del grande cinema, quello di Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane. La prima cosa da fare è procurarsi una Vespa.
LiguriaPer chi preferisce località più piccole e intime recatevi al Golfo dei Poeti, anche Byron e Shelley si sono ispirati per le loro splendide opere. E’ una destinazione tranquilla anche in estate.
LombardiaUna gita sul lago di Como circondato da lussuosi alberghi e splendide ville è davvero un esperienza romantica. Bellagio, conosciuta in tutto il mondo come la perla del lago, è senz’altro uno dei posti più romantici.
ToscanaFirenze, la città dei Musei, del Cupolone e del Ponte Vecchio, è un città misteriosa e raffinata, elegante e traboccante di cultura e arte. Imperdibile per gli innamorati una passeggiata notturna sul Piazzale Michelangelo.
ToscanaLa regione del Chianti, per gli amanti in generale, offre scenari meravigliosi fatti di piccoli villaggi, ristoranti tipici e, naturalmente, avvolti del sapore di un ottimo vino.
UmbriaPerugia è una città medievale molto suggestiva, circondata da una campagna incantevole e dalla vita notturna stimolante. Molti i ristoranti tipici per le vostre cene a lume di candela.
VenetoVenezia è considerata tra le più meravigliose città italiane, con i suoi canali, le gondole e i vicoli. Vicino alla meravigliosa Piazza San Marco e al Duomo si trovano numerose e affascinanti piazzette e chiese.
VenetoVerona è famosa in tutto il mondo in quanto palcoscenico scelto da Shakespeare per il suo capolavoro “Giulietta e Romeo”. Imperdibile dunque la visita alla casa di Giulietta e al famoso balcone.

Riproduzione riservata ©