Logo San Marino RTV

Ancora protagonista lo Sport Bocce Sammarinese

6 ago 2018
Ancora protagonista lo Sport Bocce Sammarinese
Si sono svolti dal 31 luglio al 5 agosto a Kahramankazan in Turchia il 9° Campionato Europeo Under 18 specialità raffa a squadre e individuale.
La nazionale sammarinese era composta dal capo delegazione Giancecchi Gianluigi, dal tecnico Frisoni Jacopo e dai due atleti, Paoletti Stella e Fantini Aris.
Per i due atleti si trattava della prima esperienza a livello internazionale, come federazione confidavamo in una buona prestazione ma loro sono andati oltre conquistando il podio sia nella specialità a squadre che in quella individuale con due prestigiose medaglie di bronzo.
Nella specialità a squadre Paoletti Stella 18 anni e Fantini Aris 15 anni dopo essere giunti in semifinale venivano sconfitti dalla forte squadra italiana che nelle eliminatorie siamo riusciti a sconfiggere nella partita di coppia con un perentorio 12 a 0, perdendo poi i due singoli e quindi l’incontro.
Giungevano in finale l’Italia e la Turchia che si aggiudicava il titolo a squadre.
Anche nel Campionato Europeo individuale Paoletti Stella giungeva in semifinale contro l’atleta italiano, Palumbo Domenico, dopo una combattuta partita Paoletti Stella si doveva arrendere al forte e più esperto atleta che fa sua anche la finale imponendosi sull’atleta turco.
Dopo il grande trionfo con la conquista dell’oro ai giochi del Mediterraneo di fine giugno lo Sport Bocce Sammarinese conferma il suo valore internazionale.
La giovane età e i risultati ottenuti dagli atleti impegnati nelle varie manifestazioni, under e senior, fa ben sperare per una proficua continuità.

Comunicato stampa
Sport Bocce Sammarinese

Riproduzione riservata ©