Logo San Marino RTV

Canto: presentata la 47° edizione del Festival Gallo D’ Oro

18 lug 2017
Canto: presentata la 47° edizione del Festival Gallo D’ Oro
La 47° edizione del Festival Gallo D’ Oro si terrà il 28 e 29 Luglio 2017 in Via Cavour al Gallo Di Petriano (PU). Entrambe le serate inizieranno alle 21,15.
Anche quest’ anno la Proloco, in collaborazione con il Comune e tutti i numerosi volontari, ha preparato due serate di grande valore artistico e ricche di spettacolo con la finalità di dare risalto ai giovani talenti.
Sul palco, infatti, si sfideranno 32 aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia, suddivisi in due categorie: 12 concorrenti “Under 14” e 20 “ Over 14”. Anche quest' anno sono state moltissime le richieste di partecipazione ma saliranno sul palco solo i cantanti selezionati nelle preselezioni.
La selezione dei cantanti sarà arricchita, nella serata di venerdì 28 Luglio, dalla presenza di Bicio, l'anti depressivo naturale con la sua simpatia ed allegria saprà far ridere tutto il pubblico. Ospiti della serata di sabato saranno il modello Ivan Cottini e la ballerina-coreografa Bianca Berardi in “Quando la danza super ogni barriera” momento intenso ed emozionante.
Le due serate saranno presentate dal dj Andrea Sorgente e dalla giornalista Emanuela Amy Rossi.

.



Come da tradizione, nella giuria tecnica del Gallo D' Oro troverete professionisti del mondo della musica che con grande maestria e competenza sapranno giudicare i concorrenti:
PINO PERRIS: pianista, arrangiatore e direttore d' orchestra; dal teatro arriva a lavorare nell' orchestra di Beppe Vessicchio fino ad essere pianista al Maurizio Costanzo Show. Negli ultimi anni è stato direttore d' orchestra a Sanremo e anche insegnante nella scuola televisiva “ Amici” di Mediaset
LUCA PITTERI: vocal coach ed insegnante di canto, è stato docente di “Amici” e preparatore vocale in numerose trasmissione tv come “Ti lascio una canzone” e “Io Canto”.
CORRADO GENTILE: giornalista ed inviato dal 1995 per radio RDS dove lavora anche oggi conducendo un programma mattiniero assieme ad Anna Pettinelli.
Anche in questa edizione verrà assegnato il premio della Critica ed il premio Francesco Della Betta.
Vi aspettiamo il 28 e 29 Luglio 2017 per la 47° edizione del Festival Gallo D’Oro.
L’ingresso è libero

Comunicato stampa
Ufficio stampa Gallo D’ Oro

Riproduzione riservata ©