Logo San Marino RTV

CINEFORUM con il film CHIAMATEMI FRANCESCO IL Papa della gente

9 dic 2015
CINEFORUM con il film CHIAMATEMI FRANCESCO IL Papa della gente
Il film dedicato alla vita di Papa Francesco è in programmazione anche nella Repubblica di San Marino, al Cinema Teatro Concordia di Borgo Maggiore.
Serata tutta speciale venerdì 11 dicembre con la visione del film e a seguire dialogo e confronto con Francesco Zingrillo, giornalista e conduttore trasmissione “Al Cinema” Rtv San Marino, su questa straordinaria figura che sta guidando la Chiesa Cattolica nel terzo millennio.
Proiezione a cura degli Istituti Culturali – Sezione Cinema
Cineforum a cura di Centro Sociale S. Andrea e Centro di Solidarietà San Marino
La proiezione è Inserita nella programmazione degli Istituti Culturali.
Ingresso: Intero € 5 Ridotto € 4

“CHIAMATEMI FRANCESCO IL Papa della gente”
Regia: Daniele Luchetti
Interpreti: Rodrigo De La Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana

Durata: 98’
Trama
Il film racconta L’avventura umana e spirituale di Jorge Bergoglio, dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires, prima di venire chiamato al soglio pontificio. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all'elezione di Bergoglio in San Pietro nel 2013. Il racconto si conclude proprio con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, saluterà il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicità e l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.
Per informazioni: Centro Sociale S. Andrea Tel. 0549.900759

Riproduzione riservata ©