Logo San Marino RTV

Cinema: secondo appuntamento con Kenneth Branagh Theatre Live

25 nov 2016
Cinema: secondo appuntamento con Kenneth Branagh Theatre Live
Martedì 29 novembre (proiezioni alle 17.30 e 21) torna al Cinema Concordia, il grande teatro inglese con la rassegna, Kenneth Branagh Theatre Live che propone le riprese di tre prestigiosi spettacoli teatrali del Garrick Theatre di Londra in versione originale inglese sottotitolata.
Arriva per la prima volta al cinema dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra Romeo e Giulietta
di William Shakespeare con Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta.
Branagh e il suo team creativo presenteranno una moderna e appassionata versione della tragedia shakespeariana e della faida di lunga data tra i Montecchi e i Capuleti, che porterà a conseguenze devastanti per i due giovani amanti.
Kenneth Branagh co-dirige con Rob Ashford, ricongiungendo i protagonisti del suo film, Cenerentola, Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta. Sir Derek Jacobi interpreterà Mercuzio e Meera Syal ricoprirà il ruolo della balia.


Sir Kenneth Charles Branagh attore, regista e sceneggiatore è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film Enrico V, che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto Il canto del cigno, ricevendo la candidatura all’Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato Frankenstein di Mary Shelley e Hamlet con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Ha ricevuto una quinta candidatura per la statuetta come miglior attore non protagonista per il film Marilyn.


La rassegna proseguirà con:
Martedì 10 gennaio 2017 ore 17:30 e ore 21:00 “The Entertainer” di John Osborne con Kenneth Branagh, Greta Scacchi, Jonah Hauer-King e Sophie McShera diretti da Rob Ashford.

Comunicato stampa
Istituti Culturali

Riproduzione riservata ©