Logo San Marino RTV

Firmato il Memorandum San Marino-Canada per il programma Vacanza-Lavoro

22 set 2016
Pasquale Valentini e Stéphane Dion
Pasquale Valentini e Stéphane Dion
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e il Ministro degli Affari Esteri del Canada, Stéphane Dion, hanno firmato ieri, alla Missione Permanente del Canada presso le Nazioni Unite a New York, il Memorandum d’Intesa tra i due Paesi concernente il Programma Vacanza-Lavoro.
Grazie alla firma dell’Intesa, i giovani provenienti dal Canada e da San Marino avranno ora maggiori opportunità di lavorare e viaggiare all'estero.
Il nuovo accordo consentirà ai cittadini sammarinesi tra i 18 e i 35 anni di recarsi in vacanza in Canada e, contemporaneamente, di lavorare per un massimo di un anno; analoga opportunità sarà garantita ai giovani canadesi che vorranno soggiornare nella Repubblica di San Marino.
“L’accordo concluso oggi – commenta il Segretario di Stato Valentini – apre nuove possibilità ai nostri giovani, che sempre più spesso manifestano il desiderio e l’esigenza di svolgere un periodo formativo e lavorativo all’estero. Tramite questa intesa, potranno integrare l’esperienza di viaggio con attività lavorative che, oltre che a garantire una forma di autosostentamento, potranno contribuire al perfezionamento del relativo profilo professionale.”

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©