Logo San Marino RTV

“IMMENSAMENTE MONICA”: a Montefalco il concerto di Monica Moroni

31 lug 2017
Monica Moroni
Monica Moroni
Gaetano Cici ha aperto il Grande Concerto di Monica Moroni, ringraziando lo Sponsor “Andrea Scacaroni della falegnameria Euroinfissi”, che ha reso possibile realizzare l’evento, il sindaco Donatella Tesei, l’assessore alla Cultura Daniela Settimi, l’amministrazione comunale e lo staff del Complesso Museale di San Francesco di Montefalco.
I ringraziamenti si sono estesi alle redazioni di stampa della Repubblica di San Marino, alla stampa locale, all’emittente televisiva Viterbo TV e ad Annamaria Quirinis di Roma che ha contribuito a coordinare il Grande Pubblico.-

Monica Moroni, Flauto d’oro e Premio alla Carriera, si è esibita per la prima volta in Umbria a Montefalco (PG), nella splendida cornice del Complesso Museale di San Francesco. Il repertorio dell’artista “per flauto solo”, è stato eseguito, con flauto in Do, in Sol, Basso e Ottavino. I brani eseguiti , sono di alcuni grandi compositori, come: J. Ibert - C.Ph.E. Bach- E. Lindquist - M. Montaguti- F. Kuhalu- S. Adler- S.Karg-Elert.

Il Grande Concerto ha visto come ospite “PADRE CARMINE GIULIANI” (passionista), che ha ricevuto il Premio “San Giovanni II”. Il premio realizzato da Gaetano Cici e offerto dallo sponsor Andrea Scacaroni è stato consegnato dall’assessore alla cultura Daniela Settimi.

Gaetano Cici e Monica Moroni, a sorpresa, hanno voluto rendere omaggio alle “suore di clausura del convento di San Leonardo”. In mattinata, durante la Santa Messa delle ore 8,30, Monica Moroni si è esibita nella chiesa del convento stracolma, dando dei momenti magici, eseguendo i brani: La donna vestita di sole composta da Don Massimo Lapponi della Basilica di Farfa, L’Ave Maria di Gounod, la Sonata in A minor di C.Ph.E.Bach e la Fantasia 2 op.38 di F.Kuhalu.

Riproduzione riservata ©