Logo San Marino RTV

LabDem: "Unioni civili, basta tabù, si apra un confronto pubblico"

28 gen 2016
Logo LabDem
Logo LabDem
E' vero che il Paese sta affrontando una fase estremamente difficile e che i problemi da risolvere sono tanti.
Siamo anche consapevoli che, sul piano politico, la priorità sia dare una risposta concreta e immediata alle oltre 1.500 persone che attualmente si trovano senza un posto di lavoro.
Al contempo, però, abbiamo la certezza che non possano esserci sviluppo economico e crescita sociale senza un adeguato progresso civile e culturale.

Per questa ragione riteniamo sia giunto il tempo di aprire un dibattito pubblico sul tema dei diritti civili, con l'obbiettivo di superare le discriminazioni che ancora oggi colpiscono molte persone.

E' questo lo spirito con cui LABDEM invita la cittadinanza a partecipare alla serata pubblica prevista per lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 21.00, presso la Sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano.

In tale ambito, esponenti politici, rappresentanti delle istituzioni preposte e di associazioni culturali, si confronteranno apertamente nel corso di una tavola rotonda che tenterà di delineare un percorso teso a rendere sempre più inclusiva e accogliente la comunità sammarinese.

In apertura di serata, inoltre, LABDEM presenterà alcune proposte orientate al riconoscimento giuridico di tutte le unioni tra individui dello stesso sesso e non, che non sono equiparabili al matrimonio.

Nei prossimi giorni verranno divulgati i dettagli dell'evento.

Riproduzione riservata ©