Logo San Marino RTV

Nominati i prossimi Capitani Reggenti

14 mar 2018
Nominati i prossimi Capitani Reggenti
Saranno Stefano Palmieri e Matteo Ciacci a ricoprire la più alta carica dello Stato, quella di Capitani Reggenti, per il semestre 1° aprile 2018 – 1° ottobre 2018. I prossimi Capi di Stato son stati scelti da Repubblica Futura e Civico 10 nelle rispettive assemblee di partito e sono stati nominati ufficialmente questo pomeriggio dal Consiglio Grande e Generale. Succederanno alle loro Eccellenze Matteo Fiorini e Enrico Carattoni, che il prossimo 1° aprile concluderanno il loro mandato.
La coalizione Adesso.sm augura ai prossimi Capitani Reggenti un sereno e fruttuoso lavoro, certa che sapranno guidare il Paese con equilibrio e autorevolezza, in un momento così importante per il futuro della nostra Repubblica, incarnandone i profondi ideali.
Di seguito i curriculum dei prossimi Capitani Reggenti.

Stefano Palmieri
Stefano Palmieri è nato a Serravalle il 18 settembre 1964. E’ sposato con due figli.
Ha conseguito la maturità nel 1983 presso l'istituto tecnico commerciale "Francolini Franceschi" di Santarcangelo di Romagna e lavora come bancario.
E’ stato membro del Consiglio Grande e Generale dal 2006 al 2012, è stato Sindaco di Governo e ha fatto parte della Commissione Finanze e del Consiglio dei XII.
In passato ha già ricoperto la carica di Capitano Reggente nel semestre 1° ottobre 2009 – 1° aprile 2010.
Nel 2016 è tornato a far parte del Consiglio Grande e Generale, venendo eletto nella lista di Repubblica Futura. Fa parte della Commissione Affari Esteri e Finanze.

Matteo Ciacci
Matteo Ciacci è nato a Borgo Maggiore il 5 maggio 1990. Ha studiato Giurisprudenza presso l’Università di Urbino.
Ha collaborato con diversi quotidiani sammarinesi ed è stato radiocronista presso Radio San Marino, oltre ad essere iscritto all’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva.
Oggi lavora come funzionario presso la sede del Movimento Civico 10, occupandosi di pubbliche relazioni, e segue l’attività politica.
E’ stato membro della Giunta di Castello di Città dal 2009 al 2014, nonché fondatore del Movimento Civico10, di cui ha assunto il ruolo di coordinatore dal 2013 fino al 2017.
E’ stato eletto in Consiglio Grande e Generale nel 2016 ed è stato nominato Capogruppo Consigliare del Movimento Civico10.
E’ membro del Consiglio dei XII, della Commissione Finanze, della Commissione Sanità, della Commissione Antimafia e dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.

Riproduzione riservata ©