Logo San Marino RTV

Rimini: 7500 persone attese per il congresso "Sii coraggioso!" dei Testimoni di Geova

6 lug 2018
Rimini: 7500 persone attese per il congresso "Sii coraggioso!" dei Testimoni di Geova
La prestigiosa struttura del Palacongressi di Rimini ha aperto le porte questa mattina alla tre giorni del congresso estivo dei Testimoni di Geova dal tema "Sii coraggioso!".
Oltre 6300 delegati provenienti dall'Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, Marche e Abruzzo hanno affollato le 5 sale e l'anfiteatro della struttura per assistere al programma che comprende 54 interventi corredati di filmati e testimonianze da tutto il mondo. In questo momento, infatti, sono 319 i Testimoni di Geova in prigione a motivo della loro neutralità cristiana.
Il coraggio è il leitmotiv di questo congresso 2018, "affrontare i problemi come il bullismo a scuola, le molestie sui luoghi di lavoro o superare una tragedia personale - afferma il Presidente Carlo Staffieri - richiedono molto coraggio". L'evento spiegherà come i principi biblici sono pratici e attuali per i nostri giorni.
Il momento più atteso sarà sabato 8 luglio alle ore 11:45 quando i battezzandi renderanno pubblica la loro scelta con l'immersione nelle piscine della Polisportiva Garden.