Logo San Marino RTV

Rimini: sabato 15 giugno 2017 concerto del coro Jubilate Deo

8 lug 2017
Rimini: sabato 15 giugno 2017 concerto del coro Jubilate Deo
Sabato 15 LUGLIO 2017 alle ore 21,00 nella chiesa di San Giovanni Battista di Rimini (Via XX Settembre 1870, n. 87), il CORO POLIFONICO JUBILATE DEO, presenta il concerto:
“ROSA CARMELI”.
La serata, ad ingresso libero, è stata organizzata dalla PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA di RIMINI in occasione della ricorrenza 2017 della Festa in onore della BEATA VERGINA DEL CARMINE.
Il concerto, secondo lo stile del coro Jubilate Deo, comprende pagine di polifonia rinascimentale e barocca dedicate alla SS. Vergine e scritte dai maggiori autori dell’epoca (Palestrina, Da Victoria, Di Lasso, Monteverdi, Lotti, ecc.), arricchito dalla proposta di alcune composizioni gregoriane e poesie sul tema di autori diversi (Turoldo, Giovanni Paolo II, ecc.).
Il Coro Jubilate Deo e’ stato fondato nel 1985 ed opera presso la Chiesa Gesù nostra Riconciliazione di Rimini. E’ formato da una ventina di coristi, divisi nelle quattro voci principali e si occupa esclusivamente di musica sacra; dal 1988 è diretto dal M° Ilario Muro.
In questi anni ha realizzato una notevole quantità di concerti e liturgie sacre sia a Rimini che nelle principali città italiane, collaborando con altre formazioni corali od orchestrali anche in rassegne internazionali.
Dal 2011 è riconosciuto come gruppo musicale di Interesse Nazionale.
In particolare si è esibito a Roma, Bologna, Vercelli, Pavia, Torino, Venezia, Urbino, nel Duomo di Milano, nelle Basiliche di Loreto, Cascia, Assisi, Tolentino, ecc., ha avuto inoltre l’alto onore di cantare in San Pietro, alla presenza del compianto Papa Giovanni Paolo II.

Per informazioni: 349/0640697. Mail: ilariomurolibero.it
Sito internet: www.jubilatedeorimini.it

Riproduzione riservata ©