Logo San Marino RTV

Sanità: Corso Deformità e Infezioni Update – Ruolo della Fissazione Esterna

17 apr 2015
Sanità: Corso Deformità e Infezioni Update – Ruolo della Fissazione Esterna
Sanità: Corso Deformità e Infezioni Update – Ruolo della Fissazione Esterna
Sabato 18 aprile 2015 presso il Best Western Palace Hotel avrà luogo il Corso dal titolo “Deformità e Infezioni Update – Ruolo della Fissazione Esterna” con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale e all’Istituto Sicurezza Sociale.

Durante il corso verrà affrontato il problema delle deformità degli arti. Non si tratta solo di una patologia che può interessare adulti e bambini ma anche di esiti di traumatismi che a volte, inevitabilmente, guariscono con deformità non trascurabili.

Grazie ai progressi della fissazione esterna molti pazienti possono essere curati con buoni risultati.
Verranno affrontate anche le infezioni ortopediche, argomento estremamente rilevante e di stretta attualità per la comunità ortopedica e per la sanità pubblica.
L'infezione in ortopedia è infatti spesso gravata da risultati deludenti sia per il paziente che per il chirurgo e risulta pertanto fondamentale lanciare nuove sfide ad avere a disposizione il più ampio bagaglio possibile di tecniche chirurgiche per la migliore gestione di questi pazienti.
Il corso, che sarà presieduto dal Dr. Fabrizio Campi, vedrà la partecipazione di specialisti che vantano una grande esperienza nel campo della fissazione esterna.
Sarà inoltre possibile assistere ad una lezione magistrale del Dr. Catagni, uno dei massimi esperti nel trattamento delle infezioni con l’ausilio della fissazione esterna, e il Dr. Salomone con il quale l’UOC Ortopedia collabora per la gestione dei casi di maggior complessità.
Per il personale dell’UOC Ortopedia sarà un occasione di confronto ed approfondimento in modo di essere sempre più all'avanguardia nelle gestione delle patologie ortopediche e dei loro esiti.

Riproduzione riservata ©