Logo San Marino RTV

Soroptimist presenta il progetto “riscopriamo il sociale”

5 mar 2016
Soroptimist presenta il progetto “riscopriamo il sociale”
Ieri sera presso la sala conferenze del Grand Hotel di San Marino, la Dott.ssa Simona CASAGRANDE –direttore del Servizio domiciliare Territoriale Anziani ha illustrato lo status degli anziani nella nostra Repubblica mentre la Presidente Soroptimist dott.ssa Francesca Nicolini ha illustrato ai tanti intervenuti il progetto “riscopriamo il sociale” volto alle persone anziane del Territorio Sammarinese.
Il progetto nasce da uno studio di monitoraggio condotto dal Servizio Territoriale domiciliare Anziani e delle cure primarie che hanno segnalato la presenza di alcuni anziani che vivono soli, isolati e senza rete famigliare. E’ nata così l’idea di aiutare queste persone coinvolgendo non solo il Club Soroptimist ma tutti i Club Service e altre organizzazioni che hanno in comune queste finalità.
Per realizzare questo progetto il Soroptimist non basta, non basta come numero poiché l’impegno deve essere costante e avere molta disponibilità in termini di tempo per questo è importante fare GRUPPO. Alla serata erano presenti diversi Presidenti di altri Club , della Sums Maschile e Femminile e di altre organizzazioni ai quali presto sarà consegnato una descrizione dettagliata del Progetto per meglio confrontarsi con idee e mezzi in un prossimo incontro.