Logo San Marino RTV

Successo per la Moroni e Sadikova al Gran Concerto di San Pietroburgo per Mozart

25 apr 2016
Monica Moroni
Monica Moroni
Grande successo per la flautista internazionale “flauto d’oro e premio alla carriera” Monica Moroni e per l’arpista internazionale Alisa Sadikova al grande concerto di San Pietroburgo (Russia), per celebrare il 260° anniversario della nascita del grande Wolfgang Amadeus Mozart.
Il primo ringraziamento della Moroni va alla fondatrice dell’organizzazione “L’Arpa sul Mare” Antonella Cecere che gli ha dato la possibilità di partecipare al grande concerto che si è svolto venerdì 22 aprile 2016 a San Pietroburgo, nella famosa Sala Bryullovskoy del Museo Russo di Stato, per celebrare il 260° anniversario della nascita del grande Wolfgang Amadeus Mozart. Nella Sala bryullovskoy del Museo Russo, che ospita la famosa nel mondo “Gli ultimi giorni di Pompei”, c’è stata una sorta di duello di due “amici giurati”.
Il concerto ha visto la partecipazione del flauto d’oro, premio alla carriera e vincitore di premi internazionali Monica Moroni (Italia), degli Artisti Onorati della Russia: Alice Sadikova (arpa) Maria Safariants (violino), Sergey Slovachevsky (violoncello), del vincitore di concorsi internazionali Alex Golovin (oboe), del giovane talento Alice Sadikov (arpa) accompagnati dalla Symphony Orchestra Internazionale “Tauride” guidata dal direttore d’orchestra austriaco Günter Neuhold.
Mozart e Salieri nel programma: Mozart: concerto per violino, oboe e violoncello con un’orchestra e “Venezia” Sinfonia in re maggiore. Salieri: concerto per flauto e arpa, concerto per flauto e orchestra in sol maggiore, Sinfonia ?29 in una grande musica di Mozart suo avversario eterno.

Riproduzione riservata ©