Logo San Marino RTV

Tragedia al Rally Legend, la nota dell'ISS

9 ott 2016
Tragedia al Rally Legend, la nota dell'ISS
In relazione all’incidente avvenuto a fine mattina, durante lo svolgimento della 14a edizione del Rally Legend, il Comitato Esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale e la Direzione sanitaria del dipartimento ospedaliero intendono sottolineare come la macchina dei soccorsi sia intervenuta tempestivamente e con la massima efficienza.
A seguito del grave incidente nel quale ha perso la vita E.A. e il cui decesso è stato constatato sul luogo del sinistro, il personale sanitario dell’ISS ha immediatamente assistito 8 persone ferite, di cui due giunte in Pronto soccorso con codice rosso e le restanti di gravità inferiore.
Subito attivata anche la rete sanitaria dell’emergenza della vicina Ausl Romagna, dato che per le lesioni riportate, le fratture agli arti e al bacino e i traumi subiti, una paziente giunta in gravi condizioni è stata subito trasferita all’ospedale “Bufalini” di Cesena in prognosi riservata.
Resta in prognosi riservata ricoverato nel reparto di terapia intensiva anche il secondo codice rosso che ha subito un pneumotorace, fratture costali multiple e polifratture agli arti inferiori.
Fratture multiple e lesioni diffuse hanno subito anche gli altri feriti giunti all’Ospedale di Stato, alcuni dei quali sono stati subito sottoposti a interventi chirurgici ortopedici.
Il Comitato esecutivo dell’ISS e la Direzione sanitaria del presidio ospedaliero dichiarano:
“Di fronte a questa maxi emergenza i servizi sanitari dell’I.S.S. hanno saputo rispondere in maniera tempestiva ed efficiente ai tragici eventi. Sentiamo il dovere di ringraziare tutto il corpo sanitario, in particolare del Pronto Soccorso, della Terapia Intensiva, del Blocco operatorio e delle varie specialistiche chirurgiche che spontaneamente, prima ancora di venire allertati, si sono recati in Ospedale per mettersi a disposizione delle persone ferite, dimostrando ancora una volta il grande spirito di servizio che caratterizza le equipe sanitarie dell’Istituto".

Comunicato stampa
Istituto Sicurezza Sociale

Riproduzione riservata ©