Logo San Marino RTV

USL: Incontro per rimborsi IGR su Smac Card

11 set 2019
USL: Incontro per rimborsi IGR su Smac Card

Si è tenuto nella mattinata di ieri un incontro a Palazzo Begni convocato dalla Segreteria di Stato alle Finanze e Bilancio per illustrare le modalità del rimborso IGR che da quest’anno avverrà obbligatoriamente su Smac Card.
Durante la discussione sono emerse le molteplici difficoltà che i contribuenti spesso riscontrano nello spendere le somme accreditate su Smac e la disparità di trattamento fra persone fisiche, che sono effettivamente obbligate ad avere la Carta e gli esercenti che possono anche decidere di non abilitarsi a ricevere pagamenti con questo strumento.
Il Segretario Generale Giorgia Giacomini ha fatto presente che la San Marino Card, nata come strumento di incentivazione delle spese a San Marino, per non perdere la sua natura originaria ha bisogno dell’impegno di tutte le categorie economiche e dello Stato, in modo da ampliare sensibilmente il numero delle attività presso le quali sia possibile utilizzarla ed il numero dei beni/servizi che si possano pagare con questa. Lo stesso impegno è necessario per far sì che tutti gli operatori economici riconoscano sconti a chi utilizza la Smac, sempre nell’ottica di uno sviluppo di questo strumento e di un aumento delle spese in territorio.
L’Unione Sammarinese dei Lavoratori ritiene pertanto indispensabile che prosegua il confronto con le categorie interessate e il Governo, anche attraverso il lavoro delle Commissioni di Verifica ed Indirizzo da troppo tempo non convocate, al fine di valorizzare, nell’interesse di tutti, l’utilizzo della Smac Card.

Comunicato stampa
Unione Sammarinese Lavoratori


Riproduzione riservata ©