Logo San Marino RTV

Acquaviva, dimesso dall'Ospedale e trasferito in carcere il malvivente catturato

21 nov 2015
Acquaviva, dimesso dall'Ospedale e trasferito in carcere il malvivente catturatoAcquaviva, dimesso dall'Ospedale e trasferito in carcere il malvivente catturato
Acquaviva, dimesso dall'Ospedale e trasferito in carcere il malvivente catturato - Poco fa, a Murata in località Carrare, le pattuglie sono intervenute a seguito della segnalazione di...
E' stato dimesso dall'Ospedale e tradotto direttamente in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria l'uomo fermato ieri sera dalla Gendarmeria ad Acquaviva dopo un inseguimento. Ha fornito delle generalità, ma non vengono considerate attendibili. Apparentemente ha un'età di circa 35 anni, parla anche italiano, ma è sicuramente straniero. Era stato ricoverato in Ospedale perchè nelle fase concitate dell'arresto era rimasto ferito. L'uomo, lo ricordiamo è stato catturato ieri, al termine di un inseguimento nel quale l'auto su cui viaggiava insieme ad un complice, una Citroen C3 rubata in territorio italiano, ha speronato la pattuglia della Gendarmeria. I due uomini hanno abbandonato l'auto ancora in corsa che ha urtato un Ape Piaggio parcheggiato lungo la strada e si è schiantata sul muro di recinzione di una abitazione. I due malviventi, che avevano appena compiuto due furti in abitazioni diverse, si sono separati e sono fuggiti a piedi, inseguiti dagli agenti che sono riusciti a bloccarne uno e metterlo in stato di arresto. Nell'inseguimento anche due gendarmi sono rimasti feriti. Le ricerche del complice sono proseguite per tutta la notte, con la collaborazione anche della Polizia Civile e l'allerta delle autorità di Polizia italiane, che hanno disposto immediatamente posti di blocco. Nel pomeriggio di oggi, segnalate due persone sospette, a Murata in località Carrare. La gendarmeria è intervenuta per controllare, ma non c'è stato alcun furto.
L'attività di controllo del territorio proseguirà senza sosta, 24 ore su 24, anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Il comando della Gendarmeria fa sapere che la vigilanza sarà ulteriormente intensificata in occasione delle festività per tutto il mese di dicembre.

Nel video l'intervista Massimo Stefanelli, di Acquaviva, intervistato poco dopo aver subito un furto in casa. In quei momenti era in corso l'operazione delle forze dell'ordine che si è conclusa con la cattura di un ladro.

Riproduzione riservata ©