Logo San Marino RTV

Riccione: Municipale scopre caso di ricettazione dietro ad un incidente

25 ago 2014
Riccione: Municipale scopre caso di ricettazione dietro ad un incidente
Riccione: Municipale scopre caso di ricettazione dietro ad un incidente
La Polizia Municipale di Riccione, prosegue le indagini su un incidente di qualche giorno fa in cui, non tanto la dinamica, quanto la documentazione reperita risulta essere al vaglio degli agenti.
E' coinvolto un senegalese che risiede ormai a Riccione da diversi anni. Dall’istruttoria compiuta dagli agenti della municipale è emerso che l'extracomunitario, proprietario dell’autovettura coinvolta nel sinistro è privo di assicurazione. Da successive indagini è emerso che il senegalese ha dichiarato di essere in possesso di regolare contratto assicurativo che fra l’altro ha esibito al personale, peccato che tale contratto fosse falso.
Le indagini hanno quindi preso un’altra piega, si è passati da una “semplice” mancanza di copertura assicurativa a un reato di “ricettazione”. Contattando l’impresa assicuratrice è emerso che nel 2013 sono state rubate diverse matrici, regolarmente denunciate, che hanno dato vita a numerosi contratti assicurativi falsi. E’ scattato quindi subito il sequestro del mezzo come previsto dalla normativa. “purtroppo sempre più frequentemente, anche a causa della crisi economica nella quale stiamo vivendo" dichiara il comandante della polizia municipale di Riccione, "emergono numerosi casi di persone che hanno difficoltà a far fronte al costo della polizza assicurativa della propria autovettura con conseguenti pesanti ripercussioni” .

Riproduzione riservata ©