Logo San Marino RTV

Tre insospettabili di giorno, predoni di notte. Arrestata banda responsabile dei furti in villa nel cesenate

15 nov 2012
Tre insospettabili di giorno, predoni di notte. Arrestata banda responsabile dei furti in villa nel cesenate
Tre insospettabili di giorno, predoni di notte. Arrestata banda responsabile dei furti in villa nel cesenate - Di giorno muratori e baristi, di notte ladri. All’alba è scattata l’operazione del nucleo radiomobil...
Di giorno muratori e baristi, di notte ladri. All’alba è scattata l’operazione del nucleo radiomobile dei carabinieri, dopo 48 ore di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni. Li hanno fermati in un parcheggio di Igea, dove scambiavano le auto per fare sopralluoghi e colpi, alcune pulite, altre rubate, spostando anche la refurtiva. Colpivano praticamente ogni notte, scegliendo ville isolate, tra Cesena e Gambettola anche se i carabinieri non escludono possano essere responsabili di altri furti.
Due degli albanesi, un 33 enne di Bellaria e un 37 enne di Cesenatico risultano pregiudicati, mentre non ha precedenti il 27 enne che risiede a Bologna. Le perquisizioni nelle abitazioni dove risedevano con regolare permesso, hanno portato al recupero di una refurtiva quantificata in 120 mila euro, tra computer, gioielli, pellicce e due Bmw rubate, una delle quali con targa francese, usata per i colpi. Un arresto concitato, i tre vistisi scoperti hanno reagito con violenza cercando di azzannare i militari, tre di loro hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni. Per i predoni le accuse vanno da resistenza a pubblico ufficiale, a lesioni, furto, tentato furto, ricettazione e violenza.
Nel video l’intervista a Vincenzo Giglio.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©