Logo San Marino RTV

14° anniversario dell'iscrizione del Centro Storico e del Monte Titano alla lista dei siti UNESCO: oggi le celebrazioni

7 lug 2022
14° anniversario dell'iscrizione del Centro Storico e del Monte Titano alla lista dei siti UNESCO: oggi le celebrazioni

Oggi 7 luglio si celebra il 14° anniversario dell'iscrizione del Centro Storico e del Monte Titano alla lista dei siti Unesco patrimonio dell'umanità. “Queste celebrazioni rappresentano per noi una vera e propria missione” ha detto nei giorni scorsi il Segretario di Stato alla Cultura Andrea Belluzzi.

Nel programma odierno ci saranno numerose visite guidate gratuite ai musei e monumenti del centro storico, ma anche concerti e conferenze. Si potrà utilizzare gratuitamente il servizio funivia che collega il Castello di Borgo Maggiore con quello di San Marino Città fino a tarda serata. Si potranno visitare i Musei del Francobollo e della Moneta, la Galleria Nazionale, la Pinacoteca San Francesco, la Prima e la Seconda Torre tutti con aperture serali prolungate fino alle 23:00. Invece, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di San Marino (Antico Monastero di Santa Chiara) a partire dalle 18.00, si terrà l'evento di presentazione di progetti e ricerche "San Marino - Una città murata patrimonio dell'umanità". 

A concludere la giornata di festa il concerto della Banda Militare al Teatro Titano con la voce di Sara Jane Ghiotti e la presenza dei Capitani Reggenti Oscar Mina e Paolo Rondelli.





Riproduzione riservata ©