Logo San Marino RTV

Chiude il Velvet di Rimini, tempio del rock

12 apr 2016
Chiude il Velvet di Rimini, tempio del rock
Chiude il Velvet di Rimini, tempio del rock - Lo storico locale ha ospitato, sul palco, pezzi da 90 della musica internazionale
Sui social network corre il ricordo. Commenti di utenti che sembrano 'suonare' come le note di un requiem, dopo che ieri la notizia si è diffusa sul web. Il Velvet chiuderà e si porterà dietro le serate rock, gli amplificatori distorti, il sudore e le orecchie ovattate di fine concerto. Nirvana, Blur, Black Sabbath: sono solo alcuni dei nomi di peso che nel tempo hanno suonato nello storico locale di Rimini.

Dal 1989 un totale di 1000 eventi, con esibizioni nella sede principale e allo Slego, insieme a qualche produzione esterna. Cala il sipario sul Velvet Club, sotto il peso di affitti e burocrazia. Entro fine maggio i gestori lasceranno la sede di via Santa Aquilina. Negli ultimi mesi si 'sentiva' l'odore di una possibile chiusura, con un contratto d'affitto scaduto a febbraio e una sentenza del Consiglio di Stato in arrivo che porterà all'obbligo di smontare la famosa “Sala grande”.

Thomas Balsamini, fondatore e mente artistica e creativa del Velvet, è venuto a mancare nel 2013. L'attuale società di gestione non si ferma ed è al lavoro per realizzare un progetto alternativo nella stessa zona. Chi ci dice, quindi, che non ci saranno colpi di scena?

Riproduzione riservata ©