Logo San Marino RTV

I Duellanti: incontro-confronto sul design

19 mag 2011
Un differente approccio al confronto, visual designer e product designer discutono di progetto vis a vis, raccontandosi, muovendo e ricevendo critiche, nella difficile prospettiva di un design più responsabile.
Organizzato dal Corso di laurea in Design di San Marino, la rassegna è in programma per tre settimane, da mercoledì 25 maggio alle ore 18, nell’Aula Magna dell'Università.
In apertura i graphic designer Marco Molteni e Stefano Rovai. A seguire, lunedì 30 maggio alle 18, il graphic designer Massimo Pitis e il product designer Marcello Ziliani.
L'iniziativa nasce all'interno dei Laboratori di laurea, un servizio di eccellenza del Corso di laurea, messo a disposizione degli studenti, dedicato allo sviluppo di un progetto, e supportato da docenti, nell’ambito del product, del visual o del multimedia design.
Sostenibilità, usabilità dei prodotti, design di pubblica utilità, design per il Sud del mondo e safe design (progettazione intorno alla sicurezza) sono solo alcuni dei temi cardini su cui si svilupperà il confronto. Informazioni e programma aggiornato su www.unirsm.sm/disegnoindustriale

Riproduzione riservata ©