Logo San Marino RTV

Il giovane Fellini nella biografia di Davide Bagnaresi: "Ritratto di un riminese che guardava la città con occhi magici"

18 ott 2021
Nel video le interviste a Davide Bagnaresi, storico e autore del libro; e Gianfranco Angelucci, scrittore e sceneggiatore
Nel video le interviste a Davide Bagnaresi, storico e autore del libro; e Gianfranco Angelucci, scrittore e sceneggiatore

Presentata ieri in anteprima nazionale al Cinema Teatro Tiberio di Rimini, la biografia dell’infanzia di Federico Fellini, a cura di Davide Bagnaresi. Presente Gianfranco Angelucci, scrittore e sceneggiatore, tra i massimi esperti dell'opera felliniana.

Dopo trentaquattro anni dall’uscita della biografia ufficiale di Federico Fellini, - quella di Tullio Kezich - esce un nuovo volume - storico e dettagliato - sui primi diciotto anni di vita del regista riminese. Dalla nascita alla partenza per Roma.




Lo storico riminese Davide Bagnaresi propone “un lungo percorso di ricerca basato su carte, testimonianze, numerose scoperte” in grado di restituire anche un ritratto inedito della Rimini degli anni '30

Nel volume una ricca sezione documentale e fotografica dedicata alla città; pubblicato per la prima volta lo scatto che riproduce la casa natale del Maestro.

Nel video le interviste a Davide Bagnaresi, storico e autore del libro; e Gianfranco Angelucci, scrittore e sceneggiatore.





Riproduzione riservata ©