MARY la cattolica: in originale sottotitolato al Concordia

19 mar 2019
MARY la cattolica: in originale sottotitolato al Concordia - San Marino Cinema propone la matinée e successiva pomeridiana alle 17.30 della pellicola storica in...
Il film biografico opera prima della regista JOSIE ROURKE prestata al cinema, prima donna britannica a dirigere il teatro DONMAR londinese, racconta la regina cattolica di Scozia in lotta con la cugina protestante Elisabetta su sceneggiatura tratta dal libro di John Guy è ispirato al lavoro teatrale di Schiller. Sfida di sangue tra consanguinee. Scontro di donne che nel 500 cambiarono la storia del Regno Unito giocando interessi e amori interessati... tra Francia, Scozia e Inghilterra. Mariti, amanti, figli e ragion di stato da 2 punti di vista diametralmente opposti: vincerà ELISABETTA che regnerà fino al 1603 ma le darà una stirpe la cugina MARIA (giustiziata dal Consiglio inglese) proprio con il figlio GIACOMO che sarà sui 2 troni da ora in poi uniti.
La pellicola originale è in lingua inglese, francese nei dialoghi con la corte d'origine e le dame di Mary e in alcune scene anche in gaelico.
fz