Logo San Marino RTV

Torna il Festival internazionale della magia

1 mar 2016
mago GabrielTorna il Festival internazionale della magia
Torna il Festival internazionale della magia - Due aerei, tre carte e il potere della mente. Erano questi gli ingredienti dell'atteso esperimento d...
Due aerei, tre carte e il potere della mente. Erano questi gli ingredienti dell'atteso esperimento del mago Gabriel, che doveva fare da preludio al 19esimo festival internazionale della magia. Ma dovremo attendere. A Torraccia il cielo ha impedito il volo ma non la presentazione dell'appuntamento più atteso di marzo. Nulla può fermare la magia. Sono nomi noti in Italia e all'estero, arrivano da Argentina, Svizzera, Spagna e Francia con i loro segreti e un'abilità forgiata da esercizio e studio. Sanno stupire ed emozionare adulti e bambini. Li ammireremo per tre giorni: da venerdì a domenica. Al Kursaal ma anche in centro storico con animazioni e spettacoli itineranti.
Convegno e intrattenimento procederanno a braccetto. Si comincia col trofeo Arzilli, che sceglierà fra 12 partecipanti il mago più abile. Poi, sabato, alla serata di gala al Teatro Nuovo, arriveranno esperimenti audaci, trasformismo e illusioni. Tra i tanti nomi spicca quello di David Dee, l'Houdini italiano che sfiderà la morte alla Cava dei Balestrieri. La magia a San Marino fa anche rima con la solidarietà: verranno raccolti fondi a favore di AT21, l'associazione che si occupa di sindrome di Down.
Nel servizio l'intervista al mago Gabriel

MF

Riproduzione riservata ©