Logo San Marino RTV

Al Novelli di Rimini, Colori, spettacolo per bambini con il violinista armeno Malikian

17 set 2013
Al Novelli di Rimini Colori, spettacolo per bambini con il violinista armeno MalikianAl Novelli di Rimini Colori, spettacolo per bambini con il violinista armeno Malikian
Al Novelli di Rimini Colori, spettacolo per bambini con il violinista armeno Malikian - Per la 64^ edizione della Sagra Malatestiana prende il via “Armoniosamente” concerti per famiglie e...
Pomeriggi a teatro ad ascoltare musica che fa spettacolo, accessibili per prezzi e interessi: 5 euro (8 per gli adulti) musica accattivante che coinvolge i bimbi. Già musicista bambino, violinista prodigio, Ara Malikian dopo i 12 anni ha cominciato a girare il mondo.
Lui, Libanese di origine armena spagnolo di formazione, porta con se un bagaglio musicale stupefacente di tradizioni classiche, popolari, mediorientali e del centro Europa insieme all'intero suo gruppo strumentale.
Sa parlare ai piccoli anche con la musica dei grandi il suo violino è la chiave del mistero che lo lega al modo dell'infanzia da lui (e le sue dita) passano Enescu, Dvorak, Piazzola e Sarazade visti dai giovanissimi (che hanno orecchio) assumono la vera dimensione dell'arte universale: la fruibilità istintiva.
Sagra riminese ha anche questo pregio, sperimentazione e divulgazione, vanno di pari passo.

fz

Riproduzione riservata ©