Logo San Marino RTV

I più piccoli sono già in trepidante attesa per l’arrivo della Befana

5 gen 2012
San Marino - I più piccoli sono già in trepidante attesa per l’arrivo della Befana
San Marino - I più piccoli sono già in trepidante attesa per l’arrivo della Befana
Che Natale delle Meraviglie sarebbe senza la Befana?! Appello a tutti i golosi: il suo arrivo è atteso domattina nella Casa di Babbo di Natale, in centro storico a San Marino. E quest’anno la Befena è più generosa che mai: niente carbone, solo caramelle per tutti. Ad allietare la festa, lungo le antiche contrade anche la tradizionale Pasquella che rivivrà grazie ai musicisti della Banda Militare.
Sarà una Befana di solidarietà quella organizzata da Kiwanis e Associazione Porta del Paese: dalle 10 alle 18 in Piazzetta Garibaldi, si terrà la consueta raccolta di giochi, materiale didattico e dolci per le missioni in Zambia e Romania seguite dal club. Non solo: le offerte in denaro saranno devolute al progetto per la lotta al tetano materno-neonatale nei paesi più disagiati. Servono appena 60 centesimi per acquistare un vaccino salva-vita.
A Montegiardino si commemora l’Epifania con la magia del presepe vivente, interamente animato dagli abitanti del Castello. Dalle 17,00 alle 19,30.
Non mancano le opportunità per gli amanti dell’arte: fino all’8 gennaio, a Palazzo Arzilli, “L’azzurra vision di San Marino”, mostra allestita per onorare la Repubblica, con 29 tele di affermati maestri. E nello Spazio Onofri, “Tre diversi…punti di vista”, con opere di Marco Tentoni, Giovanni Lombardini e Giovanni Giulianelli.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©