Logo San Marino RTV

Reggenti: gli auguri a tutte le età

17 dic 2016
Reggenti: gli auguri a tutte le età
Reggenti: gli auguri a tutte le età - Oggi vista alla scuola media di Fonte dell'Ovo e al Casale la Fiorina
Una mattinata di festa nella scuola media di Fonte dell'Ovo dove i Reggenti sono stati accolti dai ragazzi.
Prima un balletto pop natalizio e poi la presentazione della school band con il suo repertorio.
Poi la cena social, i docenti hanno pensato a questa ricostruzione di una cena di classe per trasmettere ai ragazzi il valore del dialogo e della condivisione in un epoca di smartphone e social network. Tutti intorno ad un tavolo, si guarda il proprio compagno e non lo schermo del cellulare.
E ancora lo spettacolo pensato nell'ambito di "Un piccolo gesto per un grande obiettivo". E' l'iniziativa di solidarietà dell'istituto che ha in adozione a distanza dei 17 ragazzi e ragazze che vivono nei paesi dei diritti fondamentali violati dall'Africa al Sud America. Sono i volti dentro le stelle rosse di legno.
Poi la sfilata con i personaggi del Presepe spiegati con il linguaggio dell'alta moda. Al termine l'apertura del mercatino di solidarietà con oggetti e torte, il ricavato della festa andrà non solo alle adozioni a distanza ma anche ai proggetti benefici che la scuola porta avanti.   
Il Segretario alla Cultura Morganti ha ribadito ancora una volta l'importanza della sperimentazione nell'apprendimento e il ruolo fondamentale degli insegnati nell'aprire i nuovi mondi e far amare la scuola, come una continua scoperta. Nel pomeriggio al centro anziani Casale la Fiorina i Reggenti hanno salutato gli ospiti e in un video hanno ripercorso tutte le attività ricreative dell'anno. La colonna sonora del pomeriggio: il coro della scuola media di Serravalle

VA

Riproduzione riservata ©