Logo San Marino RTV

Sbarca sul Titano la cultura del mare

16 apr 2016
l'attrice e scrittrice Elisa MazzoliSbarca sul Titano la cultura del mare
Sbarca sul Titano la cultura del mare - A Borgo Maggiore, sotto i portici di via Oddone Scarito, la manifestazione “Tra il cielo e il mare –...
C'è chi non ne può fare a meno, chi lo teme e per questo ci si approccia con deferenza, chi lo apprezza come fonte certa di sostentamento, chi invece si incanta solo a guardarlo perdendosi nell'infinito. Comunque lo si viva, una cosa è certa: ognuno è parziale di fronte al proprio mare. Ed è con questo spirito che San Marino, dall'alto del Monte, contempla l'Adriatico e per un giorno si lascia invadere dalle sue storie, i suoi profumi, i suoni e i sapori. I primi a farsi avvolgere e cullare dalle “onde” della fantasia sono i più piccoli: per loro un pomeriggio fiabesco con le storie raccontate dall'attrice e scrittrice Elisa Mazzoli. Il mare da amare e da salvare, perché patrimonio di tutti. Nel confronto organizzato tra gli esperti del settore, si parla dunque di salvaguardia dell'ambiente.
Infine una menzione speciale va ai pescatori della Cooperativa di Cesenatico, presenti all'appello con le loro prelibatezze, rigorosamente nel segno della tradizione romagnola. Alle 21 l'ultima chicca di una giornata di ricca di eventi con il concerto “Musiche del Mare” della band Neil.

sp

Nel servizio l'attrice Elisa Mazzoli e Patrizia Serratore ricercatrice Scienze Veterinarie Unibo

Riproduzione riservata ©