Logo San Marino RTV

Teatro: "Romagna mia - Una sinfonia per tutti" il 23 dicembre al palacongressi di Rimini

14 nov 2013
Teatro: "Romagna mia - Una sinfonia per tutti" il 23 dicembre al palacongressi di RiminiTeatro: "Romagna mia - Una sinfonia per tutti"
Teatro: "Romagna mia - Una sinfonia per tutti" - La Succi&Partners organizza per la sera del 23 dicembre al Palacongressi di Rimini, “Romagna mia – U...
Dopo “La bellezza ci salverà”, con Ennio Morricone a Rimini nel 2012 e con Nicola Piovani a Sant'Arcangelo la scorsa estate, la Succi&Partners organizza per la sera del 23 dicembre al Palacongressi di Rimini, “Romagna mia – Una sinfonia per tutti”, rappresentazione teatrale ai confini con il musical, un grande concerto-evento dedicato alla Romagna e alla musica di Secondo Casadei, le cui composizioni verranno celebrate da oltre 300 artisti, sia in maniera tradizionale attraverso i musicisti dell'Orchestra Folk Moreno il Biondo & Friends insieme alle migliori voci e ai più raffinati interpreti solisti di sax e clarinetto del liscio romagnolo, sia attraverso contaminazioni e rivisitazioni da parte dei 60 elementi dell'Orchestra sinfonica giovanile Luigi Cherubini. Ospite d'onore Raoul Casadei insieme al figlio Mirko accompagnato dall'Orchestra Spettacolo Casadei. Tra gli altri special guests dela serata il fisarmonicista Simone Zanchini e i 65 coristi del Coro Lirico Galli Città di Rimini. Ma la serata sarà resa ancor più emozionante dall'alternarsi in pista di numerose formazioni di danza che regaleranno momenti di ballo liscio e classico in perfetto stile viennese. Previsti almeno 3500 posti a sedere in intima configurazione teatrale nella grande Sala della Piazza. Il tutto in piena atmosfera natalizia per un grande ritrovo tra amici. Le prevendite dei biglietti anche a San Marino presso il Music Store nel centro Atlante. Per l'organizzatore Gianni Succi, un evento che prima di tutto unisce i romagnoli, “riportando alle radici culturali della nostra terra di Romagna, dove il folklore romagnolo e il liscio occupano senza dubbio un posto d'onore”.

Riproduzione riservata ©