Logo San Marino RTV

Tebaldi, aspettando la finale

25 set 2009
Tebaldi, aspettando la finale
E dopo 10 giorni da protagonisti, i cantanti oggi hanno riposato la voce e il loro posto è stato preso dai giurati e dagli organizzatori del concorso. Ieri sera l’annuncio di chi canterà sabato nel concerto finale: saranno Do, Davis, Ho, Mi, Luna, Shanahan, Tomasoni e Trenogina. Tre sudcoreani, tre statunitensi, una italiana e una russa e a loro vanno i nostri auguri.
Quest’oggi i membri della Giuria e il direttivo della Fondazione Tebaldi sono stati ricevuti dalla Reggenza. Parole di apprezzamento per la qualità del Concorso che porta il nome della Repubblica in 5 continenti e il ricordo dell’affetto che legava la grande cantante, scomparsa nel 2004, a San Marino. Dal Presidente della Fondazione Niksa Simetovic invece il ringraziamento per il supporto delle Segreterie al Turismo e alla Cultura, nonché della Reggenza stessa che ha concesso il Patrocinio ed un premio speciale al vincitore assoluto, all’organizzazione del Concorso.
Nel pomeriggio la conferenza sul tema “Renata Tebaldi e i grandi cantanti del passato”, oratori i membri stessi della giuria, che ha approfondito il ruolo della Tebaldi sulla scena internazionale.
Nulla trapela, giustamente, dal Presidente della Giuria Teresa Berganza, i vincitori assoluti delle 5 categorie verranno annunciati domani sera al termine del concerto e bisseranno l’esibizione Domenica, sempre al Kursaal in una serata aperta al pubblico.

Riproduzione riservata ©