Logo San Marino RTV

Il governo incontra le associazioni di categoria sull'emergenza neve

16 feb 2012
San Marino - Il governo incontra le associazioni di categoria sull'emergenza neve
San Marino - Il governo incontra le associazioni di categoria sull'emergenza neve
Primo tavolo di confronto fra delegazione di governo – presenti i segretari al territorio, all’industria, alle finanze – e tutte le associazioni di categoria sull’emergenza neve. ANIS, OSLA, USOT, USC e UNAS hanno fatto il punto sui danni provocati da due settimane di fermo alle attività di tutti i comparti produttivi. Chieste misure di intervento che vanno dall’accesso al credito agevolato per la ristrutturazione di immobili danneggiati, alla dilazione nel pagamento dei contributi o nella sospensione della mora per il ritardo nel pagamento. Da parte del governo si sta ragionando su quali misure adottare senza – ha setto il segretario alle Finanze – gravare sul bilancio dello stato, ma anche evitando di agire sulla leva fiscale.
E dalla Banca di San Marino intanto un fondo da 3milioni di euro per agricoltori, artigiani, piccole e medie imprese e famiglie, con finanziamenti a tre anni a tasso agevolato per un massimo di 50mila euro a richiesta, confermata da perizia.
Nel video le interviste a Pio Ugolini, UNAS; Giorgio CHiaruzzi, Osla; Emanuele D'Amaelio, USOT; Carlo Giorgi, Anis; Clarlo Lonfernini, USC; Pasquale Valentini, Segretario per le Finanze.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©