Logo San Marino RTV

San Marino nel programma di promozione turistica dell'ENIT sui mercati esteri

19 mar 2013
San Marino nel programma di promozione turistica dell'ENIT sui mercati esteri
San Marino nel programma di promozione turistica dell'ENIT sui mercati esteri
L'accordo di collaborazione turistica tra l'Ufficio Turismo di San Marino e l'ENIT (Agenzia Nazionale Italiana per il Turismo), siglato lo scorso 16 marzo, rinforza ulteriormente la collaborazione già iniziata nel 2004 e consente a San Marino di inserirsi nel programma di promozione dell'ENIT, in particolare sui mercati esteri. L'Italia ha già avviato numerose iniziative, soprattutto nei mercati emergenti: Brasile, Russia, India e Cina. Lo scorso anno San Marino ha preso parte ad un'iniziativa promozionale in Brasile, dove è stata presentata la destinazione San Marino ai Tour Operator ed Agenti di Viaggio presenti, provenienti da sei stati del Brasile. Di recente l'Ufficio Turismo ha partecipato alla Fiera ITB di Berlino all'interno dello stand dell'ENIT. Oltre alla collaborazione in occasione delle principali fiere turistiche e workshop in Italia e all'estero, l'accordo consentirà all'Ufficio Turismo di sviluppare maggiormente i contatti con Tour Operator, stampa turistica e mass media, attraverso educational tours, e conferenze stampa.
Nelle sedi ENIT all'estero sarà distribuito anche il materiale turistico della Repubblica e gli operatori privati di San Marino potranno aderire al Club Italia, un programma dell'ENIT di potenziamento della promozione all'estero. L'adesione al Club Italia permetterà agli operatori di partecipare a borse, workshop e fiere in cui è forte la presenza della domanda estera.
San Marino, iscritta dal 2008 nella Lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, rappresenta un valore aggiunto per l'offerta turistica italiana, che contribuirà a rafforzare l'immagine e la commercializzazione del prodotto nel mondo, nonché a realizzare strategie promozionali a livello nazionale e internazionale.

Riproduzione riservata ©