Logo San Marino RTV

GdF Rimini, allevamenti di cani sconosciuti al fisco: evasione da mezzo milione di euro

Le Fiamme Gialle hanno individuato 3 allevamenti di cani di razza, che svolgevano l’attività nei comuni di Misano Adriatico e di Montefiore Conca

27 ott 2023
GdF Rimini, allevamenti di cani sconosciuti al fisco: evasione da mezzo milione di euro

Avevano allevamenti di cani di razza, ma si presentava come allevatore amatoriale per non avere obblighi fiscali: il titolare, infatti, non presentava la dichiarazione dei redditi da oltre cinque anni. E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Cattolica nei giorni scorsi.

Le Fiamme Gialle hanno individuato 3 allevamenti di cani di razza (tibetan terrier, buldog francese, golden retriever e akita shiba), che svolgevano l’attività nei comuni di Misano Adriatico e di Montefiore Conca, risultati poi essere evasori totali. Nello specifico l’attività condotta dai Finanzieri ha fatto emergere che gli allevatori controllati avevano provveduto ad iscrivere presso l’anagrafe canina dei comuni interessati circa 500 cani che avevano venduto senza rilasciare alcun documento fiscale operando completamente “in nero”.

Sono quindi scattati i controlli che hanno portato alla constatazione di ricavi non dichiarati al Fisco per circa mezzo milione di euro. Gli allevatori sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei ricavi a tassazione e l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative. Sono in corso ulteriori approfondimenti nei confronti di altri soggetti.






Riproduzione riservata ©