Logo San Marino RTV

Rimini: aggrediscono gli agenti di Polizia, arrestati due trentenni

11 gen 2021
Polizia di Rimini
Polizia di Rimini

Gli agenti della Polizia Municipale di Rimini hanno arrestato due trentenni con l'accusa di resistenza, aggressione, minacce e danneggiamento di proprietà pubblica. I due, 32 e 35 anni di nazionalità italiana, stavano facendo delle manovre spericolate con la loro auto all'altezza di Via Spluga.


Le autorità sono intervenute facendoli scendere dall'auto, ma una volta usciti i due trentenni hanno iniziato a dare in escandescenze, facendo resistenza e colpendo gli agenti con calci e pugni, fino a mettere le mani al collo di uno di loro. È stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia per fermare la furia dei due e accompagnarli al Comando per le procedure di ritiro. Nel tragitto in auto i due hanno continuato a scalciare, danneggiando il veicolo di servizio, e hanno minacciato di morte i poliziotti e le loro famiglie. Dovranno rispondere dei reati domani, nel rito per direttissima. Il guidatore si è rifiutato di sottoporsi al test per verificare il tasso alcolemico e l'assunzione di sostanze stupefacenti. Di conseguenza è scattata per lui anche la sospensione della patente e la confisca del veicolo

Una denuncia per aggressione è scattata anche per la compagna di uno degli uomini, che ha avuto reazioni violente nei confronti della Polizia. Non ci sono state invece conseguenze gravi per gli agenti: tre sono stati accompagnati in ospedale, con referti da tre a cinque giorni.


Riproduzione riservata ©