Logo San Marino RTV

Congresso di Stato

27 gen 2008
Congresso di Stato
All’ordine del giorno in campo sanitario una serie di provvedimenti tecnici legati alla rivalutazione delle pensioni e degli assegni di accompagnamento.
Particolarmente interessanti gli argomenti portati all’attenzione dei colleghi di governo dal segretario agli interni, infatti si parlerà di protezione civile, dei primi risultati della riforma della pubblica amministrazione e di vecchie delibere. Si annuncia corposo anche il capitolo legato alla programmazione degli eventi turistici per il 2008, con le proposte del segretario competente.
Approda sul tavolo dell’Esecutivo anche la bozza dei programma triennale per i lavori pubblici, per i quali sono già stati definiti gli stanziamenti, ma manca l’ultima parola del Congresso di Stato per dare l’avvio alle opere.
Facile ipotizzare che per i Segretari di Stato l’argomento principale sarà quello dell’attuale situazione politica, con i confronti all’interno dei partiti della coalizione. Così come il Segretario agli Esteri farà il punto degli incontri che si sono tenuti in settimana tra i tavoli tecnici di San Marino e Italia, soprattutto alla luce della crisi di governo che ha colpito il governo di Roma.

Riproduzione riservata ©