Logo San Marino RTV

Maria Alessandra Albertini ricevuta da Papa Francesco

14 apr 2016
Maria Alessandra Albertini ha presentato a Papa Francesco le lettere credenziali
Maria Alessandra Albertini ha presentato a Papa Francesco le lettere credenziali - Un incontro emozionante, per l'Ambasciatore e la sua famiglia, l'unica a poter assistere alla cerim...
E' durato una mezzora circa l'incontro tra Papa Francesco e il nuovo Ambasciatore di San Marino presso il Vaticano, Maria Alessandra Albertini, che tra l'altro è la prima donna in assoluto per questo prestigioso incarico, ed è anche la prima volta che sia un membro del corpo diplomatico a ricoprirlo. Tanta emozione per lei, ha raccontato, nel corso della quale ha presentato le lettere credenziali al Pontefice.
Cerimonia strettamente riservata, alla quale hanno preso parte, insieme a lei, i soli familiari, il marito Renaldo Renzi e le due figlie Maddalena e Ludovica. Un curriculum di tutto rispetto per l'Ambasciatore, che per oltre 15 anni è stata presidente della commissione nazionale sammarinese per l'Unicef, e tuttora Ambasciatore non residente presso Malta e Cipro, Direttore affari giuridici alla Segreteria agli Esteri e Dama dell'ordine equestre pontificio del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Ha parlato a lungo con Papa Bergoglio, ha detto, di tanti argomenti, anche dei giovani di San Marino, e la cerimonia si è conclusa con l'invito, da parte del neo Ambasciatore al Papa, di una visita nell'antica Repubblica.

FB

Guarda le immagini

Riproduzione riservata ©