Logo San Marino RTV

RETE: serata pubblica su Ambiente

28 mar 2013
RETE: serata pubblica su Ambiente
Questa sera RETE con la seconda serata pubblica, chiude il ciclo di due serate organizzate per parlare di Ambiente-salute, qualità della vita – inquinamento, gestione dei rifiuti – malattie.
Durante la prima serata di venerdì 22 marzo, presso la sede del Movimento, è stato proiettato un filmato relativo alle problematiche ambientali connesse all'inquinamento civile e industriale e alla gestione dei rifiuti, conclusasi con un piccolo dibattito tra i partecipanti.
Il secondo appuntamento al quale vi rinnoviamo l'invito a partecipare, invece è fissato per domani giovedì 28 marzo alle ore 20:30 presso la Sala Montelupo (Casa del Castello di Domagnano, Piazza F. da Sterpeto), che invece prevederà la partecipazione di due relatrici:
dott.ssa Patrizia Gentilini, oncologa-ematologa dell'Associazione dei Medici per l'Ambiente (ISDE Italia) da sempre impegnata per la prevenzione Primaria che trova nella protezione dell'ambiente il punto cruciale per la tutela della salute pubblica;
dott.ssa Raffaella Pirini, Consigliera comunale della lista civica DestinAzione Forlì ed ex presidente dell'associazione Clan-Destino, che si occupa della tutela della salute in relazione a progetti ad alto impatto ambientale come gli inceneritori.
In questa occasione approfittando della presenza di due esperte in materia, sarà possibile per il pubblico presente intervenire, per approfondire gli argomenti in discussione.
Per conoscere il punto di vista e le proposte di RETE sul tema ambiente, visitate il nostro sito www.movimentorete.org (Programma) oppure venite a parlare con gli attivisti del nostro gruppo ambiente (o entratene a far parte se preferite!).

Riproduzione riservata ©