Logo San Marino RTV

UCS: pronti anche allo sciopero

8 mag 2018
UCS: pronti anche allo sciopero
L' Unione Consumatori Sammarinesi chiede al Consiglio di non ratificare il Decreto sulla Patrimoniale e, in subordine, di considerare l'esenzione totale della casa di residenza e per gli immobili ancora in costruzione, il non pagamento del locatorio perchè non proprietario dell'immobile, e lo scorporo del “costo” del mutuo sulla casa. Inoltre l'introduzione di una progressività nella tassazione, magari sommando i patrimoni immobili e quelli mobili.

Le contribuzioni previdenziali sia del primo pilastro che relative alla previdenza complementare, come Fondiss - sottolinea la nota - sono escluse da ogni imposta o prelievo, indipendentemente dalla modalità della loro allocazione. 

L'assemblea all’unanimità, dà mandato al Presidente di attuare ogni forma di iniziativa necessaria unendosi, se lo si ritiene opportuno, anche ad altre iniziative, perché - conclude la nota -  in questo periodo si devono abbandonare gli interessi di parte e i pregiudizi per far fronte comune e tentare di trovare la strada per non creare una recessione sistemica.

Il comunicato stampa integrale UCS

Riproduzione riservata ©