Logo San Marino RTV

4° Special Rally Event, la felicità negli occhi dei ragazzi

13 giu 2016
4° Special Rally Event
4° Special Rally Event
La felicità negli occhi dei ragazzi dello Special Olympics, l'entusiasmo del pubblico e la soddisfazione di tutti quelli che hanno creduto che quella di ieri sarebbe stata una domenica unica ed irripetibile. Ecco ciò che rimane alla Scuderia San Marino dopo la conclusione del 4° Special Rally Event.
Una Kermesse motoristica di grandissimo impatto sociale che ha dato la possibilità a tanti i piloti di deliziare il pubblico con le loro evoluzioni, unendo l'emozione di farsi navigare dagli atleti speciali dello Special Olympics San Marino.
Un evento unico, memorabile, andato in scena a partire dalle ore 09:00 di domenica mattina 12 giugno 2016 in un vero e proprio circuito di rally creato in tutta sicurezza, in cui il direttivo della Scuderia San Marino è riuscito in modo impeccabile ad unire la passione dei motori al sociale.
Sempre all'insegna della solidarietà, nel pomeriggio si è svolto anche l'atteso Taxi Rally, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, che ha permesso a chi lo desiderava di provare l'emozione del traverso su un'auto da corsa a fianco dei funambolici piloti della Scuderia San Marino.
Tanta la soddisfazione per il direttivo della Scuderia San Marino che desidera ringraziare i tantissimi ragazzi e ragazze che hanno volontariamente aiutato nell'allestimento, tutti i piloti che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro auto regalando un preziosissimo contributo, la direzione di Special Olimpics San Marino per l'ottima collaborazione. Un ringraziamento infine anche al tantissimo pubblico accorso che ha fatto sentire tutto il suo calore. Dato l'enorme successo anche di questa quarta edizione, il direttivo, i tesserati e tutti i fans della Scuderia San Marino sono sicuri che questo evento così magico avrà seguito anche nei prossimi anni.

Ma tanti gli impegni agonistici della Scuderia in questo week end di giugno. Sul fronte rallystico ,due gare storiche: al Rally Dolomiti Historic, valevole per il Fia-Cez, vittoria di Bianchini e Stefanelli su Lancia 037 hanno ottenuto una meritata vittoria.
Importante risultato anche al Rally Sardegna Historic, abbinato ad una parte del percorso della prova del mondiale in cui Pelliccioni-Ceci su Ford Escort Rs hanno concluso secondi assoluti, primi di classe, alle spalle del mitico Miki Biasion, ritornato per l'occasione alla guida della Lancia Delta.


Il Misano World Circuit, teatro di una lunga serie di competizioni tricolori ha visto scendere in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Emanuele Zonzini, tesserato Scuderia San Marino che ha collezionato su Audi R8, nella sezione del Gran Turismo,denominata S.Gt3/GT3, un primo e un terzo posto di gruppo,ottavo e nono assoluto.

La Scuderia San Marino è approdata anche all'estero all’Autodromo di Rijeka in Croazia nell’ambito dell’Euroseries by Nova Race: l'equipaggio Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi hanno concluso quinti a causa della rottura di un braccetto posteriore della vettura.

Riproduzione riservata ©