Logo San Marino RTV

L'anticipo di B Vicenza-Cesena a reti bianche

11 ott 2009
Finisce con un nulla di fatto l’anticipo della non giornata del campionato di serie B.
A Vicenza si gioca all’ora dell’aperitivo e Bisoli si affida ad un modulo prudente, con Do Prado a sostegno di Djuric unica punta.
I padroni di casa sono costretti a rinunciare all’infortunato Bjelanovic, Maran sceglie Margiotta per far coppia con Sgrigna.
La prima palla gol è per i romagnoli, sul lato corto numero di Do Padro che in mezzo a tre avversari serve Parolo, che da due passi non trova il bersaglio.
Ancora il Cesena al minuto 26. Pennellata di Schelotto per la debole girata di testa del solito Djuric. Il Vicenza si sveglia poco dopo la mezz’ora quando un siluro di Gavazzi impegna severamente Antonioli, bravo a salvarsi in angolo.
Brivido per i bianconeri in chiusura di tempo, punizione di Bernardini dai 20 metri e palla che si infrange sulla traversa con Antonioli battuto.
Poco o nulla nella ripresa. Sul crosso di Ferri, Biasi anticipa Margiotta in angolo. Ci prova anche Sgrigna, ma Volata è attento e non si fa sorprendere. L’ultimo sussulto a dieci dal termine, con il colpo di testa di Biasi, tranquillamente neutralizzato dal portiere Fortin.
Un pareggio tutto sommato giusto e per il Cesena si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©