Logo San Marino RTV

Asset Banca Junior Open, le parole dei vincitori

30 lug 2016
Federico Bertuccioli e Giulia CarbonaroAsset Banca Junior Open, le parole dei vincitori
Asset Banca Junior Open, le parole dei vincitori - La gestione dei momenti delicati ha fatto la differenza nelle due finali di singolare.
In comune, nelle vittorie di Federico Bertuccioli e Giulia Carbonaro - sulla terra battuta di San Marino - c'è la miglior gestione dei momenti di difficoltà e della tensione dei nervi. A fior di pelle quelli di Isabella Tcherkes Zade, che sembrava quasi averla vinta sul 3-1 nel tie-break del secondo set, dopo esserci aggiudicata la prima partita. Invece il più classico dei black-out è costato il successo alla bionda 16enne, che cede il passo a Giulia Carbonaro, maggiormente dentro alla partita e in controllo perfetto dei propri moti d'animo. Una vittoria che dedicata alla famiglia e al coach, senza dimenticare naturalmente il circolo romano che la supporta.

Ha un nome e un cognome preciso, invece, la dedica di Federico Bertuccioli: "Al babbo, che oggi compie gli anni". Il regalo è certo gradito, perché l'allievo della STA regola con un perentorio 6-2, 6-1 il numero uno del tabellone Francesco Liuzzi, gestendo meglio la pressione, sbagliando meno e pungendo con la prima di servizio, cosa non riuscita all'avversario odierno.

Nel video le interviste a Federico Bertuccioli e Giulia Carbonaro, vincitori Asset Banca Junior Open 2016.

LP

Riproduzione riservata ©